aMICi e Archeologia in Comune
Incontri in presenza e online
nei musei, aree archeologiche e su piattaforma Google Suite
Proseguono in presenza alcune attività di aMICi e Archeoogia in Comune. Contemporaneamente proseguono anche alcuni incontri online sulla piattaforma Google Suite. Le attività sono dedicate ai possessori della MiC Card, e non solo.
Riprendono in occasione dell'Estate Romana, le attività in presenza nel Sistema dei Musei Civici e nelle aree archeologiche con brevi incontri con i curatori dei musei per approfondire insieme la conoscenza di opere e temi delle raccolte dei Musei Civici.
Il programma aMICi nell’ultimo anno si è svolto in modalità online sulla piattaforma Google Suite e ora è integrato con un ritorno agli appuntamenti in presenza.
Dalla preistoria, all’arte antica, all’arte contemporanea, dall’universo al pianeta Terra, i numerosi appuntamenti di aMICi offrono la possibilità di ascoltare direttamente dai curatori dei musei approfondimenti sulle opere e sulle storie delle collezioni, ma anche su alcune delle principali mostre attualmente allestite negli spazi museali di Roma Capitale.
Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando lo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Limitatamente agli incontri online: si accede alla piattaforma con il link che sarà inviato tramite e-mail.
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
Dal 6 agosto 2021 accesso consentito nei musei e nelle aree archeologiche esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021. La certificazione dovrà essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.
L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.