Autorizzazione all’uso di immagini del patrimonio culturale di Roma Capitale

La Sovrintendenza Capitolina, nell’ambito dell’attività di valorizzazione del patrimonio culturale e nel rispetto di quanto previsto agli art. 106-108 del D.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42, può concedere i diritti di riproduzione di beni culturali di propria competenza per la realizzazione di progetti editoriali e/o pubblicitari a fronte del pagamento di una tariffa stabilita annualmente con Deliberazione di Giunta Capitolina.

Nelle pagine dedicate del Portale di Roma Capitale è possibile consultare l’elenco dei beni culturali di competenza della Sovrintendenza Capitolina e la modulistica relativa ai seguenti servizi:

· Autorizzazione Riprese Fotografiche all'interno di Musei e aree archeologiche

· Autorizzazione all'utilizzo di immagini già in possesso del richiedente

· Autorizzazione all’effettuazione di riprese filmate e all’uso pubblico delle immagini del patrimonio culturale di Roma Capitale realizzate con droni

· Diritti riproduzioni fotografiche per prodotti derivati

Informazionivalorizzazione.sovrintendenza@comune.roma.it

L’autorizzazione a effettuare riprese cinetelevisive e riprese fotografiche non di competenza della Sovrintendenza Capitolina, in aree sia esterne che interne del territorio Roma Capitale, è rilasciata dal Dipartimento Attività Culturali.

Per informazioni consultare le pagine dedicate del Portale di Roma Capitale:

· Autorizzazione Riprese Cinetelevisive

· Autorizzazione Riprese Fotografiche