I giovani raccontano il complesso archeologico di San Paolo alla Regola
Iniziativa didattica a cura di Alessandra Tedeschi in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Nella Giornata che celebra internazionalmente i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza cediamo a loro la parola! Gli studenti dell’Istituto Liceo Ginnasio Torquato Tasso, al termine di un coinvolgente Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, saranno i protagonisti di un’inedita visita guidata presso il complesso archeologico di San Paolo alla Regola situato nel cuore dell’antico Campo Marzio occidentale, nell’odierno Rione Regola.
I giovani ci accompagneranno alla scoperta dell’antica topografia del Campo Marzio e ci illustreranno il complesso con i suoi ambienti ricchi di mosaici pavimentali e di intonaci dipinti. Al termine i giovani interrogheranno il pubblico proponendo dei rebus che insieme ci divertiremo a risolvere.
La visita prevede interpretariato LIS.
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo partecipanti: 15. In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Domenica 20 novembre 2022
Orario: 10.30
Iniziativa gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al sito secondo tariffazione vigente; ingresso gratuito i possessori della MIC card. Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura