Fori Gioco: scoprire i Fori Imperiali giocando
Iniziativa didattica a cura di Antonella Corsaro e Valentina Musella in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Attività di orientamento per i più piccoli, per facilitare la conoscenza della storia di Roma antica attraverso una piccola simulazione di uno scavo archeologico e coinvolgendoli in giochi con finalità didattica legati alla storia del sito.
Piazza Madonna di Loreto
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo partecipanti: 25 di cui 10 bambini (età consigliata 6 - 10 anni). In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Il percorso all’interno dei Fori Imperiali è privo di barriere architettoniche. In caso di previste condizioni metereologiche avverse, l’evento verrà annullato e i prenotati avvertiti entro le ore 17.00 di sabato 19 novembre.
Domenica 20 novembre 2022
Orario: 10.30 – 12.00
Iniziativa didattica gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso all’area archeologica secondo la tariffazione vigente.
Biglietto Forum Pass: ingresso area archeologica Fori Imperiali/ Foro Romano e Palatino: i possessori della MIC card hanno diritto all’ingresso gratuito per la sola area dei Fori Imperiali.
Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura