Roma e suoi mestieri. Uno sguardo insolito sui Fori Imperiali
Natale di Roma
Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di chi ha contribuito a rendere grande la città di Roma. Visita guidata a cura di Nicoletta Bernacchio, Antonella Corsaro e Valentina Musella, con traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS.
Roma da sempre è stata sede di grandi uffici dell'amministrazione, luogo di edifici grandiosi e meta di maestranze specializzate. In occasione del Natale di Roma e alla vigilia della Festa dei lavoratori, due archeologhe e una storica dell'arte vi guidano alla riscoperta di attività di personaggi famosi e artigiani che hanno lasciato testimonianze del loro lavoro nell'area dei Fori Imperiali, dall'antichità all'epoca moderna.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare telefonicamente al n. 060608 anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Si ricorda che dal 1° aprile 2022, con l’entrata in vigore del DL 24 marzo 2022 n. 24, non è più richiesto il green pass per l’accesso al Sistema Musei di Roma Capitale. È comunque sempre necessario l’utilizzo della mascherina e la misurazione della temperatura all’ingresso.
ingresso da piazza Madonna di Loreto, biglietteria presso la Colonna di Traiano
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
L’attività si svolge in un unico turno: dalle ore 10.30 alle ore 12.00.
Massimo partecipanti: 25 persone max munite di mascherina.
Le persone sorde possono prenotare
- telefonicamente al n. 060608
- anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale
collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Giovedì 21 aprile 2022
dalle ore 10.30 alle 12.00
visita guidata gratuita e ingresso gratuito in occasione del 21 aprile