Pasqua nei Musei 2026

nei Musei Civici e sul territorio
Da mercoledì 1° a lunedì 6 aprile torna l’appuntamento con “Pasqua nei Musei”, un fitto programma di aperture straordinarie, visite guidate, laboratori e attività didattiche gratuite nei musei civici e aree archeologiche di Roma Capitale che accompagna i visitatori in occasione della Settimana Santa.
Tra gli eventi speciali, confermate anche domenica 5 aprile le visite guidate a Palazzo Senatorio sul Campidoglio (le prenotazioni si aprono giovedì 2 aprile alle ore 16.00).
Info e modalità di partecipazione > Visite guidate a Palazzo Senatorio 5 aprile 2026
Inoltre, il giorno di Pasqua, in concomitanza con la prima domenica del mese, l’ingresso è gratuito per tutti.
Tutti i dettagli sui musei gratuiti e sulle mostre > Domenica 5 aprile PASQUA con ingresso gratuito per la prima domenica del mese
Infine i Musei Civici sono aperti al pubblico anche il lunedì di Pasquetta, offrendo ai visitatori il loro ricco patrimonio artistico e culturale.
Per saperne di più > Lunedì 6 aprile 2026 apertura per Pasquetta
TUTTO IL PROGRAMMA delle visite guidate e dei laboratori è visibile nelle ATTIVITÀ CORRELATE
Per le attività, le visite e i laboratori la prenotazione è obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
con possibilità di aggiungersi sul posto in caso di disponibilità
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Con l'organizzazione di Zètema Progetto Cultura
Dal 1° al 6 aprile 2026
date e orari nei singoli appuntamenti
Tutti gli incontri sono gratuiti, con pagamento del biglietto di ingresso al museo a tariffazione vigente
e con prenotazione obbligatoria allo 060608
Eventi correlati







Eventi correlati inversa

