F@mu2019 - Impariamo la storia giocando al Gioco dell’Oca nel Foro di Traiano
Area Archeologica dei Fori Imperiali, Piazza Madonna di Loreto, ingresso all’area archeologica presso la Colonna di Traiano
Iniziativa didattica a cura di Antonella Corsaro, con i volontari del Servizio Civile del progetto “Degenza e Conoscenza”.
Perché l’imperatore Traiano ha costruito il suo Foro? Che attività si svolgevano nei Fori Imperiali? Venite a scoprirlo al Foro di Traiano!
L’attività, svolta dai funzionari di Sovrintendenza in collaborazione con i Volontari del Servizio Civile del progetto “Degenza e Conoscenza”, è rivolta principalmente ai bambini dai 6 ai 10 anni. Ai piccoli ospiti sarà raccontata la storia dei cinque Fori Imperiali. Ci si soffermerà, in particolare, sul Foro di Traiano, sulla Colonna istoriata e sugli aspetti di vita quotidiana che qui si svolgevano. Dopo la spiegazione del monumento, i bambini saranno coinvolti in un divertente “Gioco dell’Oca”, in cui le singole tappe saranno rappresentate dai monumenti presenti nei Fori Imperiali.
Piazza Madonna di Loreto, ingresso all’area archeologica presso la Colonna di Traiano.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (9.00-19.00 tutti i giorni)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zetema Progetto Cultura
Domenica 13 ottobre 2019
Le attività si svolgono in due turni: il primo alle ore 10.00 / il secondo alle ore 11.30
Durata: 1 ora
Massimo partecipanti: 6 per ciascun turno
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso all’area archeologica secondo tariffazione vigente; gratuito con la MIC Card.