Bombe di semi antichi

Bombe di semi antichi
Data: 
27/11/2022
Abstract: 

Iniziativa didattica a cura dell'Associazione Culturale Quattro Sassi in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, all'interno dell'evento "Il mio cuore a Pietralata".

Dopo una breve introduzione sulle piante aromatiche e sul loro uso nella cucina degli antichi Romani, ai partecipanti verrà consegnata una piccola pallina di argilla e terra dove inserire i semi delle piante aromatiche. Queste bombette potranno essere lanciate nel terreno vicino l’acquedotto con l’intento di creare un “Orto urbano dei piccoli” dove i bambini potranno tornare, nei giorni successivi all’attività, per prendersi cura delle piantine e vederle crescere.

Dalle ore 9:30 alle 14, inoltre, l'associazione La Stella di Lorenzo Onlus in collaborazione con l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù effettuerà uno screening cardiologico gratuito, senza necessità di prenotazione a bambini, in età compresa tra i 18 mesi e i 14 anni, mentre l'associazione di rievocazione storica Civiltà Romana offrirà un viaggio nell'antica Roma a cui adulti e bambini sono invitati a partecipare con giochi e laboratori didattici sul pane, sui gioielli, sulle strade romane e altro ancora.

Appuntamento: 

Via dei Monti di Pietralata 141

Informazioni: 

Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo partecipanti: 15, per bambini dai 6 ai 12 anni

Orario: 

Domenica 27 novembre 2022
dalle ore 10 alle ore 11

Biglietto d'ingresso: 

Gratuito

Prenotazione obbligatoria allo 060608.

Prenotazione obbligatoria: 
Durata: 
1 ora

Organizzazione: 

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Eventi correlati

Eventi correlati inversa

Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2022

Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza...

20/11/2022
Iniziativa didattica