aMICi - Passeggiando nei Fori Imperiali
Visita guidata di approfondimento nell'ambito di "aMICi". Incontri con i curatori dedicati ai possessori della Mic Card.
Un curatore archeologo della Sovrintendenza Capitolina vi accompagnerà alla scoperta dei Fori Imperiali, lungo un percorso su passerelle completamente privo di barriere architettoniche. In particolare si visiterà il Foro di Traiano, con la colonna istoriata e i resti della Basilica Ulpia e poi, percorrendo un passaggio sotterraneo ricavato nelle cantine del quartiere Alessandrino demolito negli anni Trenta del secolo scorso,si arriverà al Foro di Cesare. Qui ci si soffermerà su alcuni aspetti della vita quotidiana del passato, illustrando la “scuola” nella Basilica Argentaria e i giochi e i passatempi che si svolgevano nel Foro, lungo i gradini del portico.
A cura di Antonella Corsaro
Ingresso piazza Madonna di Loreto, biglietteria presso la Colonna di Traiano. Percorso con barriere architettoniche
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Dal 6 agosto 2021 accesso consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021. La certificazione dovrà essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.
9 settembre 2021
ore 17.00 in presenza, max 15 persone, durata 1 ora