aMICi - Passato Presente e Futuro del Museo del Teatro Argentina
Visita con interprete LIS
Visita dedicata ai possessori della MIC card e alle persone sorde.
In occasione dei suoi 50 anni il Museo del Teatro Argentina apre per una visita guidata con il curatore: un’occasione per scoprire il più piccolo museo della Sovrintendenza Capitolina che, nonostante le dimensioni, racconta una storia lunga 291 anni.
A cura di Vanessa Ascenzi
Là dove c’era un buio sottotetto dal 1973 c’è il museo del Teatro Argentina, il più piccolo museo della Sovrintendenza Capitolina. Poco più di 100 mq in cui si alternano costumi di scena, disegni, dipinti, documenti antichi, fotografie e bassorilievi che narrano la storia di uno dei teatri più antichi e prestigiosi d’Italia. La visita è anche l’occasione per vedere le più recenti acquisizioni e parte del nuovo allestimento.
Largo di Torre Argentina, 52
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 - 19.00).
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Max 20 partecipanti.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Martedì 12 dicembre 2023
ore 16.00 con traduzione in Lingua dei segni italiana - LIS
attività gratuita riservata ai possessori della Mic card