Da lunedì 2 febbraio nuove modalità di visita di Fontana di Trevi

A partire dal 2 febbraio 2026 entra in vigore il biglietto di ingresso a pagamento per turisti e non residenti che consente, al costo di 2 € (tariffazione in vigore anche la prima domenica del mese), di accedere al perimetro interno del monumento.
Gli orari sono i seguenti:
- lunedì e venerdì dalle 11.30 alle 22.00
- i restanti giorni della settimana dalle 9.00 alle 22.00.
Eccezionalmente, lunedì 2 febbraio, in occasione del primo giorno di apertura, l’orario è dalle ore 9.00 alle ore 22.00.
I residenti a Roma e nella Città Metropolitana possono accedere gratuitamente con presentazione del documento di identità, oltre che le persone con disabilità e relativo accompagnatore, i minori con età inferiore ai 6 anni, le guide turistiche.
Si precisa, inoltre, che dopo la chiusura giornaliera fissata alle ore 22, la fontana resta visibile gratuitamente a tutti.
I biglietti di accesso sono disponibili in prevendita a partire dalla giornata del 29 gennaio all’indirizzo http://www.fontanaditrevi.roma.it con tutte le informazioni per la visita e le modalità di pagamento.
Una trasformazione che arriva a seguito di un periodo di sperimentazione lungo un anno (dicembre 2024 - dicembre 2025), in cui un’attenta attività di monitoraggio sugli afflussi – oltre 10 milioni di visitatori, con circa 30.000 accessi al giorno e punte di 70.000 – ha consentito di testare nuove modalità di fruizione per contrastare il sovraffollamento, migliorare l’esperienza di visita e tutelare uno dei monumenti più amati della città, la cui conservazione, da ora, sarà supportata in maniera decisiva dal nuovo contributo di accesso.
INFORMAZIONI
ORARI
- Ogni lunedì e venerdì, dalle ore 11:30 alle ore 22.00 (Ultimo ingresso ore 21.00)
- Tutti gli altri giorni, dalle ore 9.00 alle ore 22.00 (Ultimo ingresso ore 21.00)
- In alcuni giorni l'orario di ingresso può variare per operazioni di manutenzione e/o per eventi eccezionali.
- Lunedì 2 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 22.00 (Ultimo ingresso ore 21.00)
BIGLIETTI
- 2 € per turisti e non residenti a Roma e nella Città Metropolitana
- Accesso gratuito per residenti a Roma o nella Città Metropolitana (esibire al controllo accesi la carta d’identità); bambini minori di 6 anni; persone con disabilità e un accompagnatore; guide turistiche (esibire al controllo accessi il tesserino in corso di validità), possessore Roma MIC Card (in corso di validità)
COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO:
- Online, dal sito http://www.fontanaditrevi.roma.it
- Presso i Musei Civici, i Tourist Info Point, punti vendita convenzionati, in contanti o con carta
- All'ingresso della Fontana di Trevi, solo con carta.
I biglietti preacquistati sono open, senza data e orario, e non sono rimborsabili o modificabili.