Da domenica 22 dicembre nuove modalità di visita di Fontana di Trevi

Data: 
20/12/2024
Abstract: 

A conclusione dell'intervento di manutenzione svoltosi tra i mesi di ottobre e dicembre 2024, da domenica 22 dicembre è di nuovo possibile ammirare la Fontana di Trevi nella sua piena fruibilità. 

Il monumento riapre con nuove modalità di visita che fanno anche tesoro della sperimentazione della passerella allestita durante l'intervento, che ha consentito ai visitatori di ammirare la fontana in un modo più diretto e intimo.

L'accesso avviene ora unicamente dalla scalinata centrale, ed è garantito a un numero massimo di 400 persone circa in contemporanea; l'uscita - anch'essa unica - avviene invece dal varco laterale in via dei Crociferi.

Orari di apertura: martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 21. Lunedì e venerdì dalle 12 alle 21 (apertura posticipata per consentire le operazioni di raccolta delle monete a cura di ACEA; ogni due lunedì dalle 14 alle 21 per consentire anche lo svuotamento e la pulizia della vasca). Dalle ore 21 il monumento rimane aperto ad accesso libero.

All’entrata, all’uscita e all’interno del monumento è presente personale dedicato all’accoglienza e alla sicurezza. All’interno non è consentito mangiare, bere, fumare. I visitatori possono liberamente circolare negli spazi dell’invaso della fontana, ma è vietato sedersi sul bordo della vasca.