Alla scoperta di una Casina
2777° Natale di Roma
Laboratorio per i più piccoli per riscoprire la storia di questo luogo attraverso i cinque sensi.
Gli adulti accompagnatori saranno condotti in una visita al luogo.
Situata all’inizio del percorso dell’Appia Antica, la Casina del Cardinal Bessarione è stata nei secoli dimora romana, che ospitava i viaggiatori diretti a Roma, a luogo di riparo dei pellegrini in epoca medievale fino a diventare residenza suburbana di cardinali, tra cui il cardinal Bessarione da cui ancora oggi prende il nome.
In questa occasione la Casina apre le sue porte ai bambini, con un’attività coinvolgente: la storia di questo luogo suggestivo viene rievocata in cinque tappe, ognuna delle quali ha come filo conduttore uno dei cinque sensi. Il percorso è accompagnato da un libretto che raccoglie le sensazioni evocate durante il laboratorio.
Attività a cura di Fiora Giovino, Daniela Sgherri, Valentina Valerio e delle Volontarie del Servizio Civile Universale Filomena Angellotti, Serena Avella, Francesca Brunelli, Milica Jovanovic.
Via di Porta San Sebastiano, 8
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 - 19.00).
Max 10 bambini (8 – 10 anni) fino a due accompagnatori a bambino
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Domenica 21 aprile 2024
ore 10.30
attività gratuita con con pagamento del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente,
ingresso gratuito per i possessori MIC card