ANNULLATA - Itinerario - Strade di ieri e strade di oggi
Giornate Europee del Patrimonio 2023
Visita guidata con interprete LIS a cura di Nicoletta Bernacchio, nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2023
Una passeggiata intorno ai Fori Imperiali alla scoperta di strade antiche di secoli e millenni.
Dall’Argiletum a Via di Tor de’ Conti, dal Clivo Argentario a Via Alessandrina, l’area dei Fori Imperiali è stata percorsa sin dai tempi più antichi da strade importanti, in alcuni casi in uso ancora oggi e in altri scomparse per le trasformazioni che questa zona di Roma ha vissuto nel corso dei secoli, la più impattante delle quali è stata la realizzazione di una delle vie più celebri della città: Via dei Fori Imperiali. Come in una passeggiata, la visita guidata accompagnerà i partecipanti alla scoperta di questi percorsi, della loro storia delle loro tracce, lascito della città passata in quella attuale.
Piazza Madonna di Loreto, appuntamento presso la Colonna di Traiano, prima di scendere le scale che portano alla biglietteria
Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 20 partecipanti. In caso di annullamento per allerta meteo o per altre cause di forza maggiore, i prenotati verranno avvertiti entro le 24 ore prima dell'evento.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio. Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Appuntamento annullato
Sabato 23 settembre 2023
Ore 16.00
Durata 90’
Visita guidata gratuita