F@Mu 2021 - Una giornata dell’antico romano ai Fori Imperiali

Fori imperiali
Data: 
10/10/2021
Abstract: 

Iniziativa didattica a cura della Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

In una giornata interamente dedicata alle famiglie, vi accompagniamo in un viaggio a ritroso nel tempo, dal Foro di Traiano (II secolo d.C.) al Foro di Cesare (metà I sec. a.C.), durante il quale raccontiamo le attività quotidiane che si svolgevano anticamente nei Fori Imperiali. Le descrizioni dei luoghi e degli stili di vita si alternano a racconti di aneddoti e curiosità e, lasciando libero spazio all’immaginazione, si incontra virtualmente l’infinito pullulare di gente di ogni estrazione e classe sociale che doveva aggirarsi in quegli spazi circoscritti.

VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS

Appuntamento: 

Piazza Madonna di Loreto (biglietteria presso la Colonna di Traiano; percorso con barriere architettoniche)

Informazioni: 

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 19.00)

VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
L’incontro prevede anche una traduzione simultanea in LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) e della cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio con le seguenti modalità:
https://cgs.veasyt.com/  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Orario: 

Domenica 10 ottobre 2021
ore 11.30
Max 15 partecipanti

Si pregano i visitatori che partecipano alle iniziative di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.

Si rammenta che l’accesso ai luoghi della cultura predetti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.

Biglietto d'ingresso: 

Intero € 4,00
Ridotto € 3,00
I possessori della MIC card hanno diritto all’ingresso gratuito
La visita è compresa nell'ingresso

Prenotazione obbligatoria: 

Eventi correlati

Eventi correlati inversa