F@Mu 2021 - Ritorno a Pietralata
Parco dell'Acqua Virgo - Via Monti di Pietralata
Iniziativa didattica a cura di Francesca Romana Cappa e con la collaborazione dell’Associazione Culturale Civiltà Romana e Comitato Popolare via Monti di Pietralata e dell’Associazione Coda.
In Via di Pietralata, a ridosso del corso dell’Aniene, corre uno dei pochi tratti dell'Acquedotto Vergine costruiti fuori terra. La potente infrastruttura, ancora funzionante, alimenta tutt'oggi la Fontana di Trevi. Attraverso un percorso didattico-sensoriale e laboratori teatrali, vi accompagniamo tutti (grandi e piccoli!) a (ri)conoscere il funzionamento di un acquedotto romano e i tanti restauri e rifacimenti ai quali fu sottoposto nel corso dei secoli.
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CODA
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 19.00)
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
L’incontro prevede anche una traduzione simultanea in LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) e della cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio con le seguenti modalità:
https://cgs.veasyt.com/ dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Domenica 10 ottobre 2021
ore 11.30
Max 25 partecipanti
Si pregano i visitatori che partecipano alle iniziative di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.
Si rammenta che l’accesso ai luoghi della cultura predetti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.
Incontro e ingresso gratuiti