G20 Green Garden 2021
Apertura straordinaria della Chiesa di Sant’Urbano alla Caffarella
La Sovrintendenza Capitolina partecipa al programma per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile organizzato all’interno del Parco della Caffarella
Il Green Garden G20 – progetto realizzato in collaborazione tra l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), Roma Capitale, Regione Lazio e Parco Regionale dell’Appia Antica – prende forma tra i mesi di giugno e ottobre 2021 nella suggestiva cornice del Parco della Caffarella con iniziative incentrate sulla difesa della biodiversità e sul raggiungimento effettivo degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite.
Ad accompagnare l’evento, un programma di visite guidate gratuite (con prenotazione obbligatoria) alla Chiesa di Sant’Urbano alla Caffarella, promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica secondo il seguente calendario:
12 giugno, a cura di Caterina Rossetti (Parco Regionale Appia antica)
19 giugno, a cura di Ersilia Maria Loreti (Sovrintendenza Capitolina)
26 giugno, a cura di Caterina Rossetti (Parco Regionale Appia antica)
4 settembre, a cura di Simonetta Serra (Sovrintendenza Capitolina)
11 settembre, a cura di Carla Termini (Sovrintendenza Capitolina)
18 settembre, a cura di Ersilia Maria Loreti (Sovrintendenza Capitolina)
25 settembre, a cura di Stefania Valente (Sovrintendenza Capitolina)
2 ottobre, a cura di Gianfranco Manchìa (Sovrintendenza Capitolina)
9 ottobre, a cura di Simonetta Serra (Sovrintendenza Capitolina)
16 ottobre, a cura di Carla Termini (Sovrintendenza Capitolina)
23 ottobre, a cura di Barbara De Petra (Sovrintendenza Capitolina)
30 ottobre, a cura di Stefania Valente (Sovrintendenza Capitolina)
Negli stessi giorni è inoltre consentito l’accesso contingentato all’edificio ai visitatori nelle fasce orarie 10-11 e 12-13 per una breve visita in autonomia della durata di 15 minuti e per un massimo di 15 persone in contemporanea.
Tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Le visite guidate si svolgono nei suddetti giorni dalle ore 11 alle ore 12 con gruppi di massimo 15 persone con prenotazione obbligatoria allo 060608.
Dal 12 giugno al 30 ottobre 2021
Dal 6 agosto 2021 accesso consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021. La certificazione dovrà essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.
visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria