WonderHolland

Immagine: 
Il Grande Prato, Studio West 8 Urban Design & Landscape Architects
24/10 - 15/12/2004
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

WonderHolland è l'Olanda del Paese delle Meraviglie che racconta, attraverso la produzione dei suoi artisti, un inaspettato atteggiamento di apertura verso la sperimentazione creativa libera e radicale.

Diciassette artisti e sei sezioni per un percorso espositivo che si snoda attraverso i quattro livelli dei Mercati di Traiano, allusione al viaggio di Alice e alla sua caduta nella tana del coniglio, culminante nel grande prato verde realizzato negli scavi del Foro.
Il grande prato, installazione architettonica realizzata dallo studio West 8 Urban Design & Landscape Architects, diventa cosi' orizzonte immaginario e sublime affermazione poetica a rappresentare il confine tra l'estrema chiusura e l'inaspettata apertura verso il mondo della vitalità.

Informazioni

Luogo
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Tipo
Mostra|Arte Contemporanea
Sito Web
Giorni di chiusura
Lun
Artista
Job Koelewijn, Mark Manders e Cees Krijnen per la scultura; Keupr/Van Bentm o Rozema Teunissen per il fashion design; Elspeth Diederix o Hellen Van Meene per la fotografia, Liza May Post per la video art, Ineke Hans ed Hella Jongerius per il design, lo...
Curatore
Marianna Vecellio, Angelique Westerhof

Attività correlate