PAD-PATRIMONIO A DISTANZA

Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare

Patrimonio in Comune
Data: 
07/10/2020 - 21/06/2021
Luogo: 

aule virtuali

Abstract: 

Un programma speciale di incontri nelle aule virtuali per partecipare anche a distanza alle attività didattiche della Sovrintendenza Capitolina appositamente progettate quando la “vicinanza” non è immediatamente praticabile.

PAD- PATRIMONIO A DISTANZA è la novità di quest’anno per supportare la ripartenza della scuola. Un programma di attività a distanza da svolgere in aule virtuali offerto dalla Sovrintendenza Capitolina per essere come sempre accanto ai docenti e agli studenti.

Diversi gli argomenti proposti: una serie dedicata a Come si viveva nell’antica Roma, nella Roma del Cinquecento o in età neanderthaliana; un ciclo sul tema Viaggi, flussi, migrazioni, che propone tra l’altro un approfondimento sul tema del Grand Tour e una riflessione sulla sicurezza dei viaggiatori di Sette e Ottocento che ci avvicina al momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo; percorsi integrati su Napoleone in occasione del bicentenario della morte e sul Neoclassico; progetti speciali sull’educazione al patrimonio archeologico, moderno e del verde. Previsti poi una serie di appuntamenti su temi di carattere scientifico che coinvolgeranno i ragazzi su argomenti relativi all’astronomia e alla zoologia. Tutte le attività sono pensate anche come sussidio per il docente ai fini della didattica integrata.

PATRIMONIO IN COMUNE. CONOSCERE È PARTECIPARE è il programma educativo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali dedicato agli studenti (grandi e piccoli) e ai docenti, per conoscere lo straordinario patrimonio culturale della città di Roma, che include uno dei siti UNESCO più grandi e stratificati al mondo.

 

Prenotazione obbligatoria allo 060608
Maggiori informazioni all'indirizzo scuole.museiincomuneroma.it

 

Prenotazione obbligatoria: 
No

Eventi correlati

Eventi correlati inversa