Modalità d'ingresso nel Sistema Musei di Roma Capitale

Fori Imperiali
Data: 
24/04/2021
Abstract: 

Il Sistema Musei di Roma Capitale è aperto al pubblico con i consueti orari con acquisto online fortemente consigliato.

Dal 6 agosto l’accesso a musei e mostre è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 secondo quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.
La certificazione deve essere mostrata all’ingresso in formato digitale o cartaceo insieme ad un documento di identità in corso di validità per l’opportuna verifica.

I possessori MIC card e gli aventi diritto alla gratuità devono procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 o presentandosi direttamente in biglietteria (nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-covid in vigore) entro i limiti delle capienze previste per le sale espositive e per le singole fasce orarie. Per la mostra I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori il preacquisto è sempre obbligatorio anche per i possessori MIC Card e gli aventi diritto alla gratuità.

MISURE SANITARIE DA ADOTTARE IN TUTTI I MUSEI:

l'accesso al Museo è consentito solo con mascherina;
- prima di entrare al Museo è necessario superare il termoscanner. In presenza di temperatura superiore a 37,5° non sarà consentito l'accesso;
- si consiglia di portare con sé solo borse di piccolo formato;
- all'interno del museo sarà necessario mantenere la distanza di sicurezza e evitare assembramenti, a meno che non si tratti di un nucleo familiare.

MUSEI A PAGAMENTO

È fortemente consigliato per tutti il preacquisto dei biglietti online con assegnazione del turno d'ingresso.
Al controllo accessi, nell'orario del turno di visita, è necessario esibire il biglietto in modalità digitale o la ricevuta di acquisto stampata con il Print @ Home evitando così di dover passare in biglietteria.

I GRUPPI nei musei a pagamento

I gruppi, composti da un minimo di 5 a un massimo di 15 persone + la guida, accedono esclusivamente tramite prenotazione gratuita allo 060608 con preacquisto di almeno 5 biglietti per i Musei Capitolini, 2 biglietti per gli altri musei. I biglietti rimanenti possono essere saldati sul posto al momento della visita.
I gruppi devono essere dotati obbligatoriamente di propria radioguida o amplificatore portatile garantendo il distanziamento delle persone ed eventualmente, secondo la capienza delle sale, verranno distribuiti anche in sale diverse.
Le indicazioni sui gruppi sono relative solamente ai Musei e non alle mostre con bigliettazione separata le cui modalità di accesso possono differire a seconda della capienza delle sale.

MUSEI GRATUITI

È possibile procurarsi il titolo gratuito telefonando allo 060608 entro mezz’ora dall’orario di visita o presentandosi direttamente al museo (nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-covid in vigore) entro i limiti delle capienze previste per le sale espositive e per le singole fasce orarie. Coloro che si presentano direttamente al museo devono lasciare i propri dati personali (nome, cognome, mail, telefono), dopo aver letto l'informativa posta nelle biglietterie, come previsto dalle disposizioni in corso.

I GRUPPI nei musei gratuiti

I gruppi devono essere composti da un minimo di 5 a un massimo di 15 persone + la guida, accedono esclusivamente tramite prenotazione gratuita allo 060608.
I gruppi devono essere dotati obbligatoriamente di propria radioguida o amplificatore portatile garantendo il distanziamento delle persone ed eventualmente, secondo la capienza delle sale, verranno distribuiti anche in sale diverse.

Fori Imperiali